Medico e Bambino
2018
Dicembre 2018
numero 10
EDITORIALI










L’insensata vergogna del Decreto Sicurezza

Giorgio Tamburlini
Consulta l'articolo in formato PDF [113 kB].


Vuoi citare questo contributo?
G. Tamburlini. L’INSENSATA VERGOGNA DEL DECRETO SICUREZZA. Medico e Bambino 2018;37:619-621 https://www.medicoebambino.com/?id=1810_619.pdf

Questo forum è regolamentato secondo delle linee guida.

1 commento

Io li ho visti!
A leggerle sui giornali o a sentirle ai notiziari di radio e tv, a certe notizie non vorresti credere, perché pensi che non può la cattiveria dell’uomo arrivare a tanto. Ma poi ci sbatti il muso e ti accorgi che è tutto vero. Perché io le ho viste: hanno la pelle nera, le chiome nere raccolte in tante treccine. Giovani, a volte giovanissime, donne e mamme che mi portano i loro figli a visita, proprio come le donne e mamme bianche.
Perché io li ho visti: hanno la pelle nera e lucida, la testolina piena di ricciolini neri, e due occhi neri e grandi come due fanali che ti scrutano. E piangono e pisciano, proprio come i bimbi bianchi. E sono i figli di quelle giovani donne nere. Donne che hanno abbandonato le loro terre alla ricerca di una vita migliore e che poi sono state più volte stuprate dai carcerieri dei Centri di detenzione libici. Io li ho visti questi bimbi frutto di una inaudita e bestiale violenza, io le ho viste queste giovani donne brutalmente e sistematicamente violentate da chi faccio fatica a chiamare uomini. Ho visto tutto ciò ma non avrei voluto crederci.

Antonino Baio
Pediatra di famiglia, Dolo (Venezia)
martedì, 12 Febbraio 2019, ore 17:55



La consultazione on-line degli articoli della Rivista Medico e Bambino e delle Pagine Elettroniche è riservata ai nostri gentili abbonati, ai quali richiediamo solo una breve procedura di REGISTRAZIONE.
L'inserimento di username e password personali così ottenute consente di "sfogliare" virtualmente il ricco archivio storico di Medico e Bambino e scaricare liberamente gli articoli desiderati in formato PDF.
Per chi volesse abbonarsi a Medico e Bambino rimandiamo al seguente link.
L'immissione di nuovi contenuti è riservata ai soli utenti registrati 1 < 2

La riproduzione senza autorizzazione è vietata. Le informazioni di tipo sanitario contenute in questo sito Web sono rivolte a personale medico specializzato e non possono in alcun modo intendersi come riferite al singolo e sostitutive dell'atto medico. Per i casi personali si invita sempre a consultare il proprio medico curante. I contenuti di queste pagine sono soggetti a verifica continua; tuttavia sono sempre possibili errori e/o omissioni. Medico e Bambino non è responsabile degli effetti derivanti dall'uso di queste informazioni.

Unauthorised copies are strictly forbidden. The medical information contained in the present web site is only addressed to specialized medical staff and cannot substitute any medical action. For personal cases we invite to consult one's GP. The contents of the pages are subject to continuous verifications; anyhow mistakes and/or omissions are always possible. Medico e Bambino is not liable for the effects deriving from an improper use of the information.