Rivista di formazione e aggiornamento di pediatri e medici operanti sul territorio e in ospedale. Fondata nel 1982, in collaborazione con l'Associazione Culturale Pediatri.

M&B Pagine Elettroniche

Casi indimenticabili

Le adozioni

Angela Barachino

Pediatra di base a Mira, Venezia

Vuoi citare questo contributo?

A. Barachino. Le adozioni. Medico e Bambino pagine elettroniche 2013;16(8) https://www.medicoebambino.com/?id=IND1308_10.html

L'accesso è riservato agli abbonati alla rivista che si siano registrati.
Per accedere all'articolo in formato full text è necessario inserire username e password.
Puoi accedere all'articolo abbonandoti alla rivista (link). Per acquistare l'articolo contattare la redazione all'indirizzo abbonamenti@medicoebambino.com.

Username
Password





Le adozioni
Il caso, sicuramente drammatico e indimenticabile descritto dalla collega apre sicuramente un dibattito, a cui certamente partecipo, essendo mamma adottiva.
Una mamma un po' speciale, visto che due dei miei figli sono stata adottati a 17 anni e 10 mesi l'una e 8 anni e mezzo l'altro, e non è stata "rispettata" la primogenitura.
I ragazzi grandi hanno sicuramente un vissuto drammatico alle spalle ma, a volte, sono motivati e mostrano tutta la loro disponibilità ad affrontare un cambiamento epocale della loro vita. Molto spesso lo siamo molto meno noi genitori!
MARIANI DANILA
Pediatra di famiglia
venerd�, 25 Ottobre 2013, ore 14:39